Affiliati Master

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 30 giugno 2010

Lodi a Machamp98

Ciao! Questa non è una vera e propria news, ma volevo solo fare un annuncio. Devo ringraziare l' utente Machamp98, perchè è stato il primo ad iscriversi al blog "La pagina di Ariados97"!!! Spero ce ne saranno molti altri, che commenteranno e magari ricommenteranno le mie news! Grazie per le tue visite al blog, Machamp98!!! Ho conosciuto questo utente in un altro sito, e si è iscritto qui, nel mio blog. Comunque questo sito è alle origini e naturalmente non ha raggiunto la perfezione, ma spero che in futuro succederà!


Un grazie da Ariados97.

Pokémon mostrati da Coro Coro

Ciao! Oggi vi porto i Pokémon che sono stati mostrati da Coro Coro il 15. Sono divisi in due parti, per motivi di spazio. Eccovi la prima parte, che contiene 4 Pokémon:


Eccovene 4. Quello rosa si chiama Munna,ha l'attacco Telecinesi e l'abilità Sincronizzare ( incredibile, è un Pokémon che è stato scartato nella 1° generazione! ). L' ingranaggio si chiama Giaru ed avrà una nuova mossa, Ingranaggio Saucer. Il topino si chiama Chiramii e il piccione Mamepato.Vi state chiedendo l' identità di quella donna? Si chiama Aragi e sarà la nuova professoressa di Isshu. Si vede anche la struttura del nuovo Pokédex, in basso. Nel giocolo si potrà consultare premendo il tasto Y. Comodo,no? Questi invece sono altri 3 Pokémon:
Questi sono altri 3 Pokémon: quello fuoco si chiama Hihidaruma e avrà l'abilità incoraggiare, la zebra si chiama Shimama ( molto probabilmente di tipo elettro ) e il coccodrillo Meguroko, di tipo buio-terra.redo che nel Pokédex di Isshu ci saranno Cacnea, Cacturne e altri Pokémon di questo genere, dato che c'è un enorme deserto!!! Infatti ora vi rimangono solo 4 Pokémon da vedere, fra cui un sarcofago ( che ri ricorda gli Egizzi, quindi il deserto ), ma anche una tarantola gialla, che si mimetizza fra la sabbia. Che sia l'evoluzione di Ariados il Pokémon di 2° generazione? Wow, ora sono una pre-evoluzione!Non sono fantastici? Coro Coro non delude proprio mai!!!Coro Coro è una rivista che esce ogni mese in  Giappone. Comunque questo è il Coro Coro di Giugno, e fra poco dovrebbe uscire quello di Luglio, e magari mostrerà altri Pokémon di black e white. Come già detto questi due titoli sono per il Nintendo DS, ma allora come avverranno gli scambi tra black/white e diamante/perla/platino? Sicuramente sarà possibile farli con i titoli per GBA ( rubino, zaffiro, smeraldo, verdefoglia, rossofuoco ), grazie alla comodissima slot 2.......se saprò qualcosa non esiterò afarvelo sapere. Se volete darmi consigli o fare semplicemente domande, potete farmele nei commenti della news che per voi è stata poco chiara, e alla fine della prossima news inserirò uno spazio per rispondere. Ricordate che per poter commentare occore iscriversi alla "La pagina di Ariados97". Una volta fatto questo procedimento apparirete in una schermata alla destra del blog, che sta a significare che siete lettori fissi. Spero di trovare altre immagini di 5° generazione. Questo è tutto...ciao!!!

martedì 29 giugno 2010

I tre starter di 5° generazione

Ciao! Questi sono i nuovi starter. Quello erba si chiama Tsutaja,quello fuoco Pokabu e infine quello acqua Mijumaru. In Bianco e Nero dovete sapere che i Pokémon sono sempre in continuo
movimento, e non più solo all'uscita dalla Pokéball! Incredibile!! Invece l' immagine a destra mostra le loro evoluzioni, ma credo siano fake...questo è tutto. Alla prossima news!!


Altri Pokémon presenti in Black e White

Ecco i primi due Pokémon che sono stati rivelati. Si chiamano Zorua e Zoroark e credo siano di tipo buio. Ora in Giappone è uscito un film, "Zoroark, maestro delle illusioni", dove sono presenti questi due Pokémon. La prossima news vi parlerò dei tre starter......ci vediamo!!

Alcuni nuovi Pokémon

Buongiorno a tutti voi Pokéfanatici! Eccovi 3 dei nuovi Pokémon. Sono stati rivelati da un programma giapponese per ragazzi. I loro nomi sono ancora sconosciuti, ma già possiamo fare delle supposizioni: il Pokémon più a destra potrebbe essere l' evoluzione di Mawile oppure di Mismagius...che ne dite? Se volete potete fare commenti. Ora vi saluto.

Alla prossima!!!

L' inizio del blog


Ciao!! Oggi incomincerò a scrivere questo blog sui Pokémon! Questi leggendari si chiamano Reshiram, di tipo drago-giaccio,mentre l'altro è Zekrom, di tipo drago-elettro.Il primo si troverà in Pokémon Nero, il secondo in Pokémon Bianco...questi titoli conterranno i pokémon di 5° generazione e usciranno a settembre in Giappone e nella primavera del 2011 in Europa, quindi anche da noi. Dovremo aspettare molto, ma sono veramente belli. Della 5° generazione sono stati rivelati ben 21 pokémon, ma in tutto ne sono 140! Wow! I Pokémon nuovi ve li mostrerò in seguito per motivi di spazio. Questa nuova serie è stata annunciata dall' Art Director Masuda il 7 Febbraio nel canale nipponico Pokémon Sunday. Questo è tutto...ciao!

sabato 5 giugno 2010

Pokémon Smeraldo

Pokémon Smeraldo fu l'ultimo videogioco per Game Boy Advance. Uscì in Giappone il 16 Settebre 2004, mentre in Italia il 1° Ottobre dell'anno successivo.


La trama della storia ricorda quella di Pokémon Rubino e Zaffiro, ma con l'aggiunta di parecchie novità. Un cambiamento riguarda il look dei protagonisti, che non sarà più rosso ma verde (il colore dello smeraldo).


Ora è inoltre presente una nuova area, chiamata Parco Lotta, composto da 7 edifici. Ognuno di essi avrà un diverso regolamento.


Una volta vinte un totale di lotte consecutive (il numero di lotte varia a seconda dell'edificio) incontrerete l'Asso. Se riuscirete a batterlo otterrete il simbolo del rispettivo edificio.

Cupola Lotta (Asso: Tolomeo)
• Torre Lotta (Asso: Alberta)
• Piramide Lotta (Asso: Baldo
• Azienda Lotta (Asso: Savino)
• Serpe Lotta (Asso: Fortunata)
• Palazzo Lotta (Asso: Spartaco)

Un'importante novità riguarda il Team Idro e il Team Magma. Essendo possibile catturare sia Kyogre (Grotta Marina) che Groudon (Grotta Terra) saranno presenti entrambi i Team. Inoltre il campione non sarà più Rocco, ma Adriano. Come Capopalestra di Ceneride troveremo Rodolfo (maestro di Adriano). Sarà possibile sfidare Rocco nelle Cascate Meteora dopo aver battuto la Lega.

Pokémon Platino

Pokémon Platino uscì per Ninendo DS il 13 Settembre 2008 in Giappone, mentre in Italia arrivò il 22 Maggio 2009.


Anche in questo videogioco (proprio come in Smeraldo) i protagonisti Lucas e Lucinda e il rivale Barry hanno un nuovo look. Sono stati introdotti anche dei nuovi personaggi, tra cui Bellocchio (agente) e Plutinio (importante membro del Team Galaxy). La mascotte del gioco è Giratina, catturabile nel Mondo Distorto. All'interno di questo mondo riesce ad assumere una nuova forma (Forma Originale). Per mantenerla in altri luoghi sarà necessario assegnare a Giratina la Grigiosfera. Anche Shaymin, grazie alla Gracidea, riesce a cambiare forma (Forma Cielo).


Sarà inoltre possibile far entrare Rotom in alcuni elettrodomestici (frigorifero, lavatrice, tagliaerba, ventilatore e forno) per modificargli aspetto e statistiche. Per ottenere queste forme è necessario possedere la Chiave Segreta, distribuita via Wi-fi poco dopo l'uscita di Pokémon Platino.


È stato introdotto anche un nuovo Parco Lotta, raggiungibile dopo aver battuto la Legha di Sinnoh. Non saranno più presenti le stesse Arene di quello di Hoenn. Per ottenere i due Simboli sarà necessario ottenere 21 e poi 49 vittorie cosecutive, poi sconfiggere l'Asso. Fa eccezzione il Palco Lotta (49 e 170 vittorie consecutive).


Il Parco Lotta è costituito da 5 Arene, ognuna con un diverso regolamento.

• Torre Lotta (Asso: Palmer)
• Palco Lotta (Asso: Mara)
Azienda Lotta (Asso: Spino)
• Maniero Lotta (Asso: Catlina & Paride)
• Arena Lotta (Asso: Dalia)

Sarà inoltre possibile catturare Articuno, Moltres e Zapdos. Saranno al livello 60 e si possono trovare in giro per Sinnoh.

[Sezione scritta ed inserita da Ariados97]

giovedì 3 giugno 2010

Pokémon Verde

Pokémon Verde è stato il primo gioco Pokémon. Questo videogioco per Game Boy Color fu disponibile solo in Giappone.


La città natale del protagonista è Biancavilla, nella regione di Kanto. Dovrà ottenere tutte e 8 le medaglie e battere la Legha Pokémon. Per completare il Pokédex non sarà necessario fare scambi con altre versioni, dato che tutti i Pokémon della 1° generazione possono essere catturati all'interno del gioco.


È presente il leggendario Team Rocket, un'associazione con scopi malefici. Sarà scopo del protagonista sventare i loro piani.

mercoledì 2 giugno 2010

Pokémon Nera e Bianca

I primi videogiochi a contenere Pokémon di 5° generazione furono Pokémon versione Nera e Pokémon versone Bianca. Vennero rilasciati in Giappone il 18 Settembre 2010.


I leggendari principali saranno Reshiram e Zekrom. Il primo sarà esclusivo di Pokémon Black, mentre il secondo di Pokémon White. La storia all'interno del videogioco sarà ambientato nella regione di Unima (Isshu in lingua originale).


I Pokémon di 5° generazione, sommati a quelli precedenti, arriveranno ad un totale di 649. È stata notevolmente migliorata la grafica, rendendo incredibile la tridimensionalità. Nelle lotte invece i Pokémon saranno in continuo movimento, rendendo ancora più realistiche le battaglie. Inoltre in alcune lotte sarà possibile fare degli scontri 3 vs 3.


Anche ad Unima sarà presente un'associazzione criminale, chiamata Team Plasma, che avrà un importante ruolo all'interno della storia.

[Sezione scritta ed inserita da Ariados97]

martedì 1 giugno 2010

Pokémon Essence

1° versione:

Tutto cominciò il 29 Giugno 2010, quando Ariados97 creò il blog che ora potete vedere, ma anticamente come nome non aveva Pokémon Essence, bensì La pagina di Ariados97. La prima versione ad essere usata inizialmente era molto semplice e ricordava il colore degli zaffiri. Presentava uno spazio centrale dove venivano postati i vari aggiornamenti e una chat: ancora non era stata creata nessuna sezione. Non era presente neanche un logo, e al suo posto vi era solo la scritta del blog.




Logo inesistente  
 
2° versione:


La seconda versione nacque nei primi giorni di Settembre e durò di più della prima. La grafica era molto scura e ricordava il colore del metallo. Vennero create le prime sezioni e il blog entrò a far parte di varie Topsites. In questa versione iniziarono ad essere presenti i primi sondaggi, che anticamente occupavano il piè di pagina (ora sono presenti nella Sidebar destra). Intorno alla metà di Novembre il blog cambiò nome in Pokémon Essence, ma pochi giorni dopo venne inserita la terza versione.


3° versione:

Nei primi giorni di Dicembre venne creata la terza versione. È caratterizzata da una grafica che ricorda il freddo, ma in particolare la bellezza del ghiaccio. Il logo, rappresentate il Pokémon leggendario Kyurem, è stato modificato da parte di Scizor99, migliorandolo ulteriormente. Inoltre, avendo superato il loro periodo di prova, due Posters e due Redattori di sezioni entrarono a far parte dello staff. Vennero aggiunte molte sezioni, e il blog raggiunse le 20.000 visite.


4° versione:
 
La quarta versione fu inserita il 23 Giugno 2011. È caratterizzata da molti elementi estivi, quali spiaggia, mare, Pokémon Acqua eccetera. Lo staff era ormai solido, con molti Posters e molti Redattori di sezioni. Sei giorni dopo la sua creazione, Pokémon Essence compie un anno di vita, perciò il webmaster decide di dar la possibilità agli utenti di entrare a far parte dello staff.

 
 
Sezione in aggiornamento...

 
[Sezione scritta ed inserita da Ariados97]

Pokérus

Il Pokérus è un virus che può contrarre uno dei vostri Pokémon.
Un membro della vostra squadra verrà contagiato nel combattimento con un Pokémon selvatico (già avente questo virus). Una volta infettato avrà un simbolo di colore viola nelle proprie statistiche.


Purtroppo non c'è un modo per identificare i Pokémon selvatici con il Pokérus, quindi il contagio sarà puramente casuale. Questo virus ha grandi effetti benefici, capaci di aumentare gli EVS. Il Pokémon infettato dal Pokérus contrarrà anche gli altri membri della squandra. Per "impedire" ad un Pokémon di guarire dal Pokérus basta depositarlo in un Box del PC.

[Sezione scritta ed inserita da Ariados97]

Pokémon Giallo

La struttura di Pokémon Giallo è molto simile a quella di Rosso/Blu, ma sono stati apportati qualche cambiamenti.


Le squadre dei capipalestra hanno subito dei cambiamenti e gli sprite dei Pokémon sono stati modificati. L'avventura naturalmente si svolgerà nella regione di Kanto, del resto come tutti gli altri videogiochi di 1° generazione  Un particolare del gioco riguarda il Pikachu del personaggio giocante. Ricevuto all'inizio dell'avventura dal Professor Oak, camminerà dietro al protagonista (non sarà dentro una Poké Ball e non potrà evovlersi in Raichu, proprio come nell'Anime Pokémon). Per poter completare il Pokédex sarà necessario scambiare con altre versioni.

Forme alternative

Alcuni Pokémon sono capaci di mutare il loro aspetto, assumendo così delle forme alternative.

Rotom (479):

In Pokémon Versione Platino Rotom può cambiare il suo aspetto. Ottenendo via WI-fi la Chiave Segreta, è possibile accedere ad una stanza del palazzo del Team Galaxy presente nella città di Evopoli. Troverete cinque elettrodomestici: un forno, un ventilatore, un frigorifero, una lavatrice un forno. Rotom potrà entrarci dentro, potendo assumere altrettante cinque forme differenti tra loro:



Rotom Gelo: attacco esclusivo: Bora;
Rotom Lavaggio: attacco esclusivo: Idropompa;
Rotom Taglio: attacco esclusivo: Verdebufera;
Rotom Vortice: attaccoesclusivo: Eterlama;
Rotom Calore: attacco esclusivo: Vampata;

Giratina (487):

Sempre in Pokémon Versione Platino, Giratina è capace di trasformarsi in un'altra forma. Una volta ottenuta la Grigiosfera, potrà essere nella Forma Originale anche se non si trova nel Mondo Distorto.


La Grigiosfera, inoltre, potenzia le mosse di tipo spettro e di tipo drago.

Shaymin (492):

In tutti i videogiochi di quarta generazione (esclusi Pokémon versione Diamante e Perla), Shaymin può cambiare aspetto e statistiche. Le due forme vengono chiamate Forma Terra e Forma Cielo.

 

Lo strumento che garantisce questa trasformazione è la Gracidea, un fiore ottenibile nella città di Giardinfiorito.

Arceus (493):

In tutti i videogiochi in cui è presente, Arceus riesce a cambiare tipo a seconda della Lastra che gli è stata assegnata.


Cambierà colore di alcune parti del suo corpo: il colore dipende dal tipo della Lastra.

In aggiornamento...

[Sezione scritta ed inserita da Ariados97]

Affiliazione

Se volete affiliarvi a "Pokémon Essence" il vostro sito/blog/forum deve rispettare le seguenti condizioni

• Non avere materiale non adatto ai minori;
• Avere un Banner 88x31;
• Essere aggiornato, ricco di contenuti e con una buona grafica.

Se siete sicuri che le rispetti inviate una mail ad ariados97@gmail.com scrivendo il link del  vostro sito/blog/forum, l'url Banner e il codice Banner. Una volta accettata l'affiliazione potrete inserire uno dei Banner sottostanti.


Naturalmente verrà inserito il vostro Banner nella home page di questo blog insieme agli altri.. Lo staff ogni mese svolge un controllo degli affiliati per verificare che il banner di "Pokémon Essence" sia esposto nella Home page del sito/blog/forum affiliato. Nel caso vorreste annullare l'affiliazione con "Pokémon Essence" basterà inviare nuovamente una mail.

[Sezione scritta ed inserita da Ariados97]

Pokémon Mystery Dungeon

Intro

  
Pokémon Mystery Dungeon Squadra Blu/Rossa, sono dei giochi rispettivamente per il Nintendo DS e Game Boy Advance; come tutti i Giochi Pokémon rilasciati dalla Nintendo sono in 2D. A differenza di tutti gli altri Giochi, il protagonista non è un Allenatore di Pokémon, ma un Pokémon. Il Pokémon da impersonare verrà scelto dal gioco dopo una serie di domande, mentre il Pokémon compagno verrà scelto dal giocatore.

Trama


All'inizio del Gioco ci ritroveremo confusi cercando di capire come abbiamo fatto a diventare Pokémon, infatti prima di ritrovarci lì eravamo umani, e saremo aiutati dal nostro futuro compagno di squadra. Alla fine di questo Dialogo verremo chiamati da un Butterfree, che ci chiederà di soccorrere il suo Caterpie. Dopo averlo soccorso, Butterfree ci proporrà di diventare una Squadra di Soccorso, noi accetteremo. Poi andremo verso la nostra Casa, che cambierà a seconda del Pokémon scelto. Qui avrà inizio la nostra avventura. Dovremo esplorare dei Dungeon, cioè labirinti che cambiano forma ogni volta che vi entriamo dentro, dove dovremo battere Pokémon e prendere stumenti, fino ad arrivare alle scale, il Punto di Accesso al Dungeon successivo.


Luoghi

  
  • Base della Squadra di Soccorso: qui sarà possibile salvare la propria avventura andando a letto e scegliere le Missioni da fare, guardando nella Cassetta della Posta.
  • Magazzini Kecleon: qui sarà possibile acquistare strumenti, sfere ed MT. Il Kecleon di sinistra vende Strumenti, mentre quello di destra vende Sfere ed MT.
  • Banca Felicità: La Banca diretta da Persian. Qui sarà possibile depositare o prelevare il proprio Denaro, che sarà valutato in Poké.
  • Deposito Kangaskhan: Il Deposito di Kangaskhan. Qui sarà possibile depositare o prelevare i propri strumenti per non perderli nei Dungeon. Inoltre la possibilità di trasportare solo 20 Oggetti costringe a depositare gli strumenti superflui.
  • Combiteca Gulpin: La Combiteca diretta da Gulpin. Qui sarà possibile far ricordare o combinare Mosse ad un Pokémon. Sarà possibile anche far usare più di una Mossa in successione. Solo che l'uso di Mosse Combinate fà venire Fame più in fretta ad un Pokémon.
  •  Club Wigglytuff: Un Club diretto da Wigglytuff. Qui sarà possibile aggiungere Pokémon alla propria Squadra. Ma per aggiungerli, sarà sempre necessario avere l'Area Amico di ognuno.
  • Dojo Makuhita: Una Palestra diretta da Makuhita. Qui sarà possibile Rafforzare la Propria Squadra; ci sono 18 Dedali, ognuno di un tipo (come per esempio Deadalo Acqua). Battandoli tutti e 18 si otterrà una Statuetta come premio. Si possono anche sfidare 4 Squadre di Soccorso. 
  • Ufficio Postale Pelipper: Un Ufficio Postale diretto da Pelipper. Qui sarà possibile ricevere SOS di Soccorso, Via Cavo oppure Via Password. Si possono inviare anche Mail di OK! Accanto all'Ufficio Postale c'è anche una Bacheca dove sarà possibile accettare le richieste di Soccorso.
  • Laghetto Whiscash: Un Lago protetto da Whiscash. Dopo aver finito la prima parte del Gioco, sarà possibile accedere alla Grotta Luccichio, dove una volta finito il Dungeon, sarà possibile evolversi. Si può entrare in questa Grotta con un solo Pokémon alla volta.

[Sezione scritta da MasterPokemon6 e inserita da Ariados97]

Credits

In questa pagina sono presenti tutte le persone che hanno dato o danno tutt'ora un grande contributo per la crescita del blog.
  • Innanzitutto mi sembra opportuno ringraziare tutti voi utenti, dato che senza di voi il blog non sarebbe mai esistito;
  • Tutto lo staff, sia quello attuale che quello passato;
  • Tutti i siti/blog/forum affiliati a Pokémon Essence, dimostrando fiducia nei nostri confronti;
  • L'utente Scizor99, che ha apportato una consistente modifica al logo della 3° versione;
  • L'utente Lucas16, founder di Viridian Forest e grande sostenitore di Pokémon Essence;

In aggiornamento...

[Sezione scritta ed inserita da Ariados97]

Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia

Pokémon Verde Foglia e Pokémon Rosso Fuoco possono essere definiti i rifacimenti dei videogiochi per Game Boy Color Pokémon Verde e Pokémon Rosso. Uscirono il 29 Gennaio 2004 in Giappone, mentre in Europa il 1° Settembre 2004.


Naturalmente, nonostante siano ispirati a videogiochi di 1° generazione, è possibile catturare 386 Pokémon, ovvero quelli di 1°, 2° e 3° generazione. Come protagonista può essere scelto sia un personaggio maschile che femminile (funzione utillizzata per la prima volta in Pokémon Cristallo).


La storia è ambientata nella leggendaria regione di Kanto, ed il protagonista sarà nativo di una piccola cittadina, chiamata Biancavilla. Sarà inoltre possibile visitare il Settipelago, un arcipelago formato da 9 isole. Questo luogo non è presente nei videogiochi precedenti. Altri dettagli, come lo svolgimento della storia e i capopalestra, sono simili a quelli dei giochi per Game Boy Color.

Action Replay

L'action replay ( AR ) e' una carituccia usata per il Nintendo DS ( normale , light , DSI e 3DS ) che viene utilizzata per applicare dei codici ( che sbloccheranno cose straordinarie ) ai vari giochi . E' trovabile nei GameStop o nei normali negozi di gioco , essendo considerata anch'essa gioco del DS.
I codici vengono applicati non solo per i pokemon , ma anche per altri giochi , agevonandole la giocabilità.
Immagine confezione Action Replay. L'unica caratteristica fisica e materiale che lo contraddistigue e' il particolare ''cubo'' nero presente in cima alla cartuccia. Come far funzionare l'AR ? Niente di piu' semplice : basta inserire la cartuccia nel DS , sullo schermo vi apparirà uno schermo diverso dal normale gioco , e cliccare l'asterisco . Dopodiche' dovreste vedere la lista con i codici dei giochi che sono stati scaricati nella cartuccia , ebbene scegliete il gioco a cui dovete applicare un codice e poi scegliete il codice che vi servirà . Per poter scaricare codici da Internet diverrà necessario il CD che , collegandosi al vostro PC , installerà i driver necessari e , con questo , potrete scaricare i codici che vi saranno graditi , ma prima ( naturalmente ) dovrete collegare il cavo contenuto nella confezione al computer . E' possibile che il vostro AR , nel tempo , possa perdere tutti i codici che avete scaricato e , nel caso vi succedesse , niente paura , vi spieghero' come fare : bastera' collegare il cavo alla porta USB del PC e a quello della cartuccia. Dopo questo , inserite la cartuccia nel DS e accendetelo : vi apparirà una lista di giochi e voi dovrete solo scegliere i codici da inserire nel gioco. Ricordare che l' AR non e' compatibile con R4 e M3 , a meno che la cartuccia non sostenga le funzionalità. Siccome questo' è un blog di Pokèmon , mi pare giusto nominare le cartuccie che lo possono supportare: Pokèmon Dash , Pokèmon Ranger , Pokèmon Ranger 2 : Ombre su Almia , Pokèmon Ranger 3 : Traccie di luce , Pokèmon Mistery Dungeon : Squadra Rossa , Squadra Blu , Esploratori del Tempo , Esploratori dell' Oscurità e Esploratori del Cielo , Pokèmon Diamante , Perla , Pokèmon Platino , Pokèmon Heart Gold e Soul Silver , Pokèmon Bianco e Nero .

Con questa è tutto , buona continuazione.

[Sezione scritta da In e inserita da Ariados97]

Macchine Nascoste

Le Macchine Nascoste (MN) sono dei particolari strumenti che, al contrario delle Macchine Tecniche (MT), possono essere utilizzate infinitivamente sui propri Pokémon.


Oltre a poter essere usate in combattimento, le MN sono anche capaci di aiutare il giocatore a raggiungere zone prima inaccessibili.

MN Taglio:

Utilizzabile dopo aver sconfitto Misty, capopalestra di Celestopoli;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Raffaello, capopalestra di Azalina;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Petra, capopalestra di Ferrugipoli;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Gardenia, capopalestra di Evopoli.

• MN Volo:

Utilizzabile dopo aver sconfitto L.t. Surge, capopalestra di Aranciopoli;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Furio, capopalestra di Fiorlisopoli;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Alcie, capopalestra di Forestopoli;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Marzia, capopalestra di Rupepoli.

• MN Surf:

Utilizzabile dopo aver sconfitto Koga, capopalestra di Fucsialopoli;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Angelo, capopalestra di Amarantopoli;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Norman, capopalestra di Petalipoli;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Fannie, capopalestra di Cuoripoli.

• MN Forza:

Utilizzabile dopo aver sconfitto Erika, capopalestra di Azzurropoli;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Chiara, capopalestra di Fiordoropoli;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Fiammetta, capopalestra di Cuordilava;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Ferruccio, capopalestra di Ferruggipoli.

• MN Flash:

Utilizzabile dopo aver sconfitto Brock, capopalestra di Plumbeopoli
Utilizzabile dopo aver sconfitto Valerio, capopalestra di Violapoli;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Rudi, capopalestra di Bluruvia.

• MN Mulinello:

Utilizzabile dopo aver sconfitto Alfredo, capopalestra di Mogania.

• MN Spaccaroccia:

Utilizzabile dopo aver sconfitto Walter, capopalestra di Ciclamipoli;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Pedro, capopalestra di Mineropoli.

• MN Cascata:
 
Utilizzabile dopo aver sconfitto Sandra, capopalestra di Ebanopoli;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Adriano/Rodolfo, capopalestra di Ceneride;
Utilizzabile dopo aver sconfitto Corrado, capopalestra di Arenipoli.
 
• MN Sub:

Utilizzabile dopo aver sconfitto Tell e Pat, capipalestra di Verdeazzupoli.

• MN Scacciabruma:

Utilizzabile dopo aver sconfitto Omar, capopalestra di Pratopoli.

MN Scalaroccia:

Utilizzabile dopo aver sconfitto Bianca, capopalestra di Nevepoli.

Le MN possono essere ottenute da diversi luoghi e persone, ma saranno utilizzabili solo dopo aver sconfitto il rispettivo capopalestra.

[Sezione scritta ed inserita da Ariados97]

Serie televisive

Indigo League:

La Indigo League è la prima serie anime di pokemon . La regione protagonista di questa anima è Kanto. Il protagonista è ovviamente Ash Ketchum , un ragazzino di 10 anni , proveniente dalla cittadina di Pallet. Ash , in questa anima , incontrerà il suo inseparabile amico Pikachu ( che sarà presente con lui in tutte le anime ) , che salverà lo stesso Ash da uno stormo di Spearow. In questa anima , inoltre , Ash incontrerà per la prima volta personaggi importanti come Brock , agente Jenny , infermiera Joy e il team rocket composto da James, Jessy e dal loro inseparabile Meowth. Da questa anima ha origine il desiderio del team rocket di catturare Pikachu ( la causa è la sua potenza ). Durante il viaggio , insieme ad Ash , si unirà anche Brock, capopalestra di Plumbeopoli e Misty, capopalestra di Cerulean City , che si unisce al gruppo col solo desiderio di farsi ripagare la bicicletta fulminata dal tuono di Pikachu. Alla Indigo Plateu Ash e Gary , rivale di Ash a Kanto , vengono festeggiati con una festa a Pallet Town.

Orange League:

L' Orange League è l'anima di pokemon più corta . E' composta da 35 episodi. Il luogo dove si svilupperà l'evento sono , come intuito dal titolo , le isole Orange , dove Ash , il protagonista come sempre , scopre l'esistenza di una lega. Una volta arrivato alle isola Orange , Ash scopre che la lega delle isole non è composta da incontri di pokemon ma da gare di abilità. A questa anima partecipa anche il team rocket , rappresentato da Butch e Cassidy , che verrà sconfitto da Ash e company. Ash partecipa alla finale della Orange League e batte Drake sconfiggendo Dragonite.

Jotho Journeys:

E' la prima delle tre anime che si terranno a Johto ed è composto da 41 capitoli. Il protagonista è sempre Ash accompagnato da Brock e Misty. I pokemon di Ash in questa avventura sono : Pikachu , Heracross , Cindaquil, Noctowl , Chikorita e Totodile. In questa anima Ash lascierà il suo amato Cgarizard nella valle dei draghi a malincuore. In questa prima anima di Johto ,Ash sconfigge le prime due palestre , quella di Violapoli capitanata da Valerio e quella di Azalina capitanata da Raffaello.

Jotho League Champion:

La seconda anima della regione di Johto. E' divisa in 52 capitoli. Il protagonista è sempre il solito , Ash , accompagnato , ovviamente da Brock e Misty. In questa anima il gruppo ritrova Gary, Snap e Casey . Batte tre palestre : sconfigge Chiara ( medaglia piana ) , Angelo a Amarantopoli ( medaglia nebbia ) , Furio a Fiorlisopoli ( medaglia tempesta ).

Master Quest:

Master Quest è la terza nonchè l' ultima saga di Jotho. I tre ragazzi si trovano alle Isole Vorticose dove Ash partecipa alla lega di Jotho gareggiando nel trofeo del Monte Argento. Questa è l'ultima saga che Ash passerà con Misty mentre,con Brock , proseguirà il suo viaggio nelle altre regioni.L'anima è divisa in 65 capitoli.Nel torneo Ash sconfigge Macey , al primo turno , pareggia con Jackson al secondo e sconfigge Gary al terzo. Al quarto turno viene sconfitto da Harrison , un allenatore di Hoenn. Durante la via per casa vede Ho-oh sormontare un arcobaleno. Asg sconfigge la palestre di Olivinopoli ( Jasmine con medaglia minerale ) . di Mogania ( Alfredo con medaglia gelo ) e di Ebanopoli ( Sandra con medaglia Geyser ).

Pokemon Advanced:

La prima saga della regione di Hoenn ed è diviso in 40 capitoli. Narra la avventura di Ash e Pikachu da Albanova , piccolo paese dove incontrerà Vera , a Ciclamipoli. Il team magma ''sostituirà' il team rocket come antagonista di turno anche se il trio composto da Jesse , James e Meowth continuerà a perseguitare i nostri eroi.L'avventura inizia ad Albanova con Ash che incontra il professor Birch con il suo Pikachu malato , che verrà curato dal team rocket. Ad Ash si unirà Vera , figlia del capopalestra di Petalipoli Norman ,. I due si recheranno a Solarosa dove farà la sua comparsa il team magma. Arrivati a Petalipoli Ash affronterà Norman per un incontro dimostrativo anche se il match verrà interrotto dal team rocket.Nel Bosco Petalo al gruppo si unirà anche Brock.Insieme al team magma, farà apparizione anche il team idro.Vera avrà come primo pokemon torchic. A Porto Selcepoli il gruppo farà conoscenza con Drew, un coordinatore di pokemon e Max farà amicizia con il presidente della Devon , Pietrangelo Petri.A Ferruggipoli Ash batte Petra , a Bluruvia ( dopo aver subito una sconfitta ) sconfigge Rudy mentre a Ciclamipoli sconfigge Walter.
 
Advanced Challenge:

E' la seconda saga della regione di Hoenn.Questa saga e' composta da 52 capitoli. I protagonisti , e lo saranno per l'intera serie riguardante Hoenn , saranno Ash , Brock , Vera e Max . La saga inizia dalla città di Ciclamipoli e finirà con la medaglia di Forestopoli. Misty, capopalestra della palestra di Cerulean city , si unisce momentaneamente al gruppo per sventare i piani del colonello Hansen , che ha lo scopo di conquistare l'isola miraggio ( o citàà miraggio ). Ash conquisterà la medaglia di Cuordilava contro Fiammetta , la medaglia di Petalipoli contro Norman e la medaglia di Forestopoli contro Alice. La coordinatrice della saga di Hoenn , Vera , invece conquisterà due fiocchi , uno a Brunifogli contro Grace , uno a Mentania contro Phantom e uno a Porto Alghepoli contro Kelly.

Battle Forntier:

E' la nona saga delle intere anime . I protagonisti assoluti sono Ash e Vera : Ash dovrà affrontare le sifde del Parco Lotta , un'isola situata nel continente di Kanto ma molto vicina ad Hoenn , Vera dovrà affrontare le Gare di Kanto per poter partecipare al Gran Festival ma se la dovrà vedere con Drew. Vera , al Gran Festival , si qualificherà fino alle semifinali ( dopo aver battuto Drew nei quarti ) e verrà sconfittà da Saori e successivamente , in un incontro amichevole , anche da Ash. Ash invece riuscirà conquistare tutti i simboli del Parco Lotta : nel Dojo Lotta sconfiggerà Valentina , nella Cupola Lotta sconfiggerà Tolomeo , nella Serpe Lotta sconfiggerà Fortunata , nella Palazzo Lotta sconfiggerà Spartaco , nella Torre Lotta sconfiggerà Alberto mentre nella Piramide Lotta , dopo essere stato sconfitto due volte , sconfiggerà Brandon e acquisirà tutti i simboli del Parco Lotta.

Diamante e Perla:

E' la prima saga della serie di Sinnoh. I protagonisti di questa serie saranno Ash ( con Pikachu ) , Brock e Lucinda , la coordinatrice del momento. La saga e' divisa in 52 capitoli. In questa parte Lucinda incontrerà Ash e Brock e riceverà il suo primo pokemon , che sarà Piplup , suo inseparabile compagno dopo. Lucinda sogna di diventare una coordinatrice degna della madre , Olga. Inoltre , Lucinda avrà il privilegio di vedere Mesprit sul Lago Verità. I pokemon di Ash in questo continente ( che si evolveranno tranne Pikachu ) saranno Starly ( poi Staraptor ) , Turtwig ( poi Grotle ) , Buizel ( ottenuto con uno scambio con Lucinda , che riceverà Aipom , poi Ambipom ) e Chimchar ( ricevuto da Paul , che ritiene inutile il pokemon, diventerà Infernape ). Ash vincerà ; dopo aver perso una volta , la medaglia carbone a Mineropoli , contro Pedro . Successivamente , a Evopoli , sconfiggerà Gardenia e otterrà la medaglia bosco.

DP Battle Dimension:

La seconda saga della serie di Sinnoh , divisa in 52 episodi. I protagonisti sono sempre Ash , Brock e Lucinda. In questa saga , Lucinda vincerà due fiocco , quello di Memoride e quello della Coppa Adriano , alla quale ha partecipato anche Ash , sotto invito dello stesso Adriano. Ash otterrà tre medaglie , una contro Marzia ( medaglia ciottolo ) , una contro Omar a Pratopoli (medaglia acquitrino ) e una contro Funnie a Cuoripoli ( medaglia vestigia ). Inoltre Ash ha la fortuna di incontrare Azelf ( pokemon della volontà ) sul Lago Volontà.

DP Lotte Galattiche:

E' la terza saga di Sinnoh ed è diviso in 52 episodi.I protagonisti sono Ash , Lucinda e Brock .In questa saga Brock incontra Uxie sul lago Arguzia.Ash conquisterà la medaglia di Canalipoli contro Ferruccio e la medaglia di Nevepoli contro Bianca. Lucinda conquisterà un fiocco a Ciocovitopoli.

Dp Sinnoh League Victors:

E' la terza ed ultima saga di Sinnoh. I protagonisti sono Ash e Lucinda. Lucinda conquisterà il suo ultimo fiocco ad Auraropoli e parteciperà al GranFestival dove verrà sconfitta in finale dalla sua grande rivale Zoey . Ash conquistera' la sua ottava medaglia ad Arenipoli contro Corrado e otterrà la medaglia faro. Inoltre Ash parteciperà alla lega di Sinnoh ed andrà a finire cosi : Ash batterà Nando al primo turno, Conway al secondo e Paul al terzo , sarà poi sconfitto da Tanuko , il misterioso allenatore di Darkray.
 
[Sezione scritta da In e inserita da Ariados97]

Staff

Nella lista sottostante sono presenti gli attuali membri dello staff. Non tutti svolgono lo stesso ruolo: chi posta news non può occuparsi delle sezioni e viceversa. Alcuni di loro, prima di poter entrare definitivamente dello staff, dovranno trascorrere un periodo di prova.
__________________________________________________________


Ariados97

Nascita: 01/01/1997;
Pokémon preferiti: Ariados, Toxicroak, Galvantula.


Blacksoul97 (in prova)

Nascita: non specificata;
E-Mail: blacksoul097@hotmail.it;
Pokémon preferiti: Darkrai.

In

Nascita: 25/10/1994;
Pokémon preferiti: Cobalion;

Marco98

Nascita: 10/05/1998;
Pokémon preferiti: Charizard, Mewtwo.

MasterPokemon6

Nascita: non specificata;
E-Mail: giorgioranaldi@live.it;
Pokémon preferiti: Squirtle, Typhlosion, Oshawott.

mew (in prova)

Nascita: non specificata;
E-Mail: non specificata;
Pokémon preferiti: non specifiati.


Charizard

Nascita: 16/09/1996;
Pokémon preferiti: Charizard, Metagross, Galvantula .

tepig1996

Nascita: 29/09/1996;
E-Mail: non specificata;
Pokémon preferiti: Charmander, Tepig, Kyurem.

Sofy13 (in prova)

Nascita: non specificata;
E-Mail: non specificata;
Pokémon preferiti: Cyndaquil, Infernape.
__________________________________________________________

Vuoi entrare a far parte dello staff di Pokémon Essence? Clicca qui per maggiori informazioni.

[Sezione scritta ed inserita da Ariados97]

Capipalestra

In ogni regione sono presenti 8 palestre, e a capo di ognuna di esse vi è un capopalestra. Una volta sconfitto otterrete una medaglia e, una volta conquistate tutte e otto, potrete accedere alla Lega Pokémon, composta dai SuperQuattro e dal Campione. Conquistando una medaglia potreste inoltre ottenere una MT, il permesso per usare una MN oppure l'ubbidienza dei vostri Pokémon ad un certo livello. Ecco la lista dei vari capopalestra.

Kanto:

• Brock, capopalestra di Plumbeopoli;
• Misty, capopalestra di Celestopoli;
• LT. Surge, capopalestra di Aranciopoli;
• Erika, capopalestra di Azzurropoli;
• Sabrina, capopalestra di Zafferanopoli;
• Koga, capopalestra di Fucsiapoli;
• Blaine, capopalestra dell'Isola Cannella;
• Giovanni, capopalestra di Smeraldopoli.

Johto:

Valerio, capopalestra di Violapoli;
Raffaello, capopalestra di Azalina;
Chiara, capopalestra di Fiordoropoli;
Angelo, capopalestra di Amarantopoli;
Furio, capopalestra di Fiorlisopoli;
Jasmine, capopalestra di Olivinopoli
• Alfredo, capopalestra di Mogania;
Sandra, capopalestra di Ebanopoli.

Hoenn:

• Petra, capopalestra di Ferruggipoli;
• Rudi, capopalestra di Bluruvia;
• Walter, capopalestra di Ciclamipoli;
• Fiammetta, capopalestra di Cuordilava;
• Norman, capopalestra di Petalipoli;
• Alice, capopalestra di Forestopoli;
• Tell & Pat, capipalestra di Verdeazupoli;
• Adriano/Rodolfo, capopalestra di Ceneride.

Sinnoh:

• Pedro, capopalestra di Mineropoli;
• Gardenia, capopalestra di Evopoli;
• Marzia, capopalestra di Rupepoli;
• Omar, capopalestra di Pratopoli;
• Fannie, capopalestra di Cuoripoli;
• Ferruccio, capopalestra di Canalipoli;
• Bianca, capopalestra di Nevepoli;
• Corrado, capopalestra di Arenipoli.

Unima:

• Spighetto/Chicco/Maisello, capopalestra di Levantopoli;
• Aloè, capopalestra di Zefiropoli;
• Artemisio, capopalestra di Austropoli;
• Camelia, capopalestra diSciroccopoli
• Rafan, capopalestra di Libecciopoli;
• Anemone, capopalestra di Ponentopoli
• Silvestro, capopalestra di Mistralopopli;
• Aristide/Iris, capopalestra di Boredupoli.

[Sezione scritta ed inserita da Ariados97]

Tipologie Pokémon

Ogni Pokémon ha un certo tipo, ma in alcuni casi possono averne anche due. Per fare un esempio, i Pokémon che vivono nei mari e negli oceani con molta probabilità saranno di tipo Acqua. In tutto ne sono 17: due di questi (Acciaio e Buio) sono stati introdotti solo a partire della 2° generazione Pokémon.

Acciaio: Skarmory, Mawile, Bronzong, Dialga, ecc...
• Acqua: Golduck, Polited, Mantine, Lumineon, ecc...
• Buio: Umbreon, Poochyena, Absol, Weavile, ecc...
• Coleottero: Butterfree, Ariados, Heracross, Yanmega, ecc...
• Drago: Dragonite, Gabite, Shelgon, Giratina, ecc...
• Elettro: Pikachu, Electrode, Manectric, Luxio, ecc...
• Erba: Weepinbell, Sunflora, Nuzleaf, Cherrim, ecc...
• Fuoco: Arcanine, Rapidash, Slugma, Torkoal, ecc...
• Ghiaccio: Swinub, Delibird, Snover, Froslass, ecc...
• Lotta: Primeape, Machop, Hitmontop, Lucario, ecc...
• Normale: Rattata, Jigglypuff, Linoone, Bidoof, ecc...
• Psico: Alakazam, Drowzee, Kirlia, Cresselia, ecc...
• Roccia: Golem, Kabutops, Lunatone, Rhyperior, ecc...
• Spettro: Haunter, Misdreavus, Dusclops, Spiritomb, ecc...
• Terra: Sandslash, Dugtrio, Cubone, Hippopotas, ecc...
• Veleno: Arbok, Nidorino, Grimer, Swalot, ecc...
• Volante: Swellow, Swablu, Staravia, Chatot, ecc...

Inoltre a seconda del tipo varia l'efficacia delle mosse subite dal Pokémon difensore.

[Sezione scritta ed inserita da Ariados97]

HeartGold e SuolSilver

Sono arrivati finalmente i remake dei giochi per game-boy color "oro e argento". La grafica è notevolmente migliore di questi giochi e le funzioni sono tantissime iniziando da menù in stile touch e non bisogna più premere l'odioso tasto B per correre. Infatti c'è proprio un comando che permette di correre solo muovendosi con le freccette e per tornare a camminare basta solo disattivarlo.



Altra bellissima innovazione (secondo me la migliore di sempre) è portare a spasso i pokemon,interagire con loro e conosce il loro stato di salute o se vi hanno preso in simpatia. I pokemon da portare a spasso possono essere anche shiny e sono ammessi anche leggendari(risulteranno un po' piccoli rispetto all'allenatore ma sono lo stesso i migliori).

Un'altra bellissima introduzione è il Pokéathlon.


Si trova all'interno del Parco Nazionale ed è un edificio dove si tengono delle gare di velocità, forza, abilità, resistenza e agilità. Scelta la categoria dovete scegliere 3 pokemon e poi parteciperete a 3 divertentissimi mini-game.

Ora parliamo della storia ambientata a Johto e a Kanto (proprio come in oro,argento,cristallo). Dovrete combattere contro il Team Roket, riunito dopo 3 anni dalla sconfitta infitta loro da Rosso. Poi durante la storia le kimono girl vi porteranno a catturare Lugia(in Soul Silver) o Ho-oh (in Heart Gold) ma anche l'altro pokemon è reperibile dopo aver sconfitto la lega di Johto e essere arrivati a Kanto. In totale dovrete collezionare 16 medaglie (8 di Jhoto e 8 di Kanto) e poi potreste accedere al monte argento dove ci sarà Rosso l'allenatore più potente del gioco e dopo averlo sconfitto potrete ricevere gli stare di Kanto e Hoenn.

Insieme alla confezione di questi giochi troverete un utile strumento: il Pokewalker.


Tramite gli infrarossi potrete trasferire un pokemon dentro questo piccolo oggetto e fare passeggiate insieme a lui. Ogni passo fatto nella realtà corrisponde a 1 punto esp e a 1 punto felicità. Dopo che il pokemon è salito di livello non potrà più salire di un altro livello ma la felicità continuerà a salire fina all'massimo. Ogni 20 passi corrispondo a 1 watt e i watt servono a sbloccare nuovi luoghi per passeggiare o spenderne 10 per trovare uno strumento o un pokemon, una volta trovato bisognerà catturarlo con un sistema di lotta particolare( ogni pokemon a 3 ps, usando attacca leverete 1 ps, usando schiva schiverete l'attacco e l'altro pokemon perderà 1 ps, usando cattura avrete l'opportunità di catturare il pokemon indebolito se la cattura non riesce il pokemon fuggirà) . Si potranno tenere massimo 3 strumenti e 3 pokemon poi bisognerà depositarti nel gioco.

[Sezione scritta da Marco98 e inserita da Ariados97]

Bug

Bug presenti in Pokémon Rossoe Blu:

In Pokémon Rosso e Blu ci sono molti bug, ora li elencherò quasi tutti!
Elencherò prima quelli per le versioni italiane e americane:
  • Mew Glitch: come si capisce dal nome è un bug per catturare Mew, ma questo si può fare solo una volta, quindi conviene usarlo per Mew. Dobbiamo avere in squarda un Pokémon che conosca Volo. Per prima cosa andiamo a Celestopoli e dirigiamoci verso Nord, battiamo tutti gli allenatori eccetto uno, il bullo con Slowpoke. Facciamo un passo verso il bullo e mentre svolgiamo questa azione premiamo start, si aprirà il menù e usiamo Volo su Lavandonia. Qui battiamo tutti gli allenatori eccetto uno, il rischiatutto davanti alla casa di Bill. Come prima, facciamo un passo verso Sud dalla casa di Bill e nel frattempo premiamo start. Usiamo volo verso Lavandonia e andiamo verso il ponte a Ovest; si aprirà il menù, chiudiamolo e apparirà Mew al L.7.
  • Isola dei numeri: esiste un bug che permette di arrivare in una città piena di numeri. Ricordiamo di portare un Pokémon con Volo con noi. Per prima cosa andiamo a Fucsiapoli nella Zona Safari; entriamo e paghiamo i 500$. Senza fare nessun passo usciamo e il signore ci chiederà se vogliamo già andarcene, noi rispondiamo di no e automaticamente rientreremo dentro e senza fare nessun passo, salviamo all'interno della Zona Safari. Spegniamo il Game Boy e riaccendiamo, ci ritroveremo all'interno della Zona Safari, usciamo, ma questa volta il signoreci chiederà se vogliamo ENTRARE! Noi risponidamo di no e usciamo, usiamo Volo su un qualsiasi punto e camminiamo per 500 passi. Poi ci sarà l'annuncio che il Gioco Safari è finito, ma noi non stavamo giocando! Poi usciamo dalla Zona Safari (dove siamo tornati dopo l'annuncio) e ci ritroveremo in una città piena di numeri. L'unico modo per uscire di qui è di usare Volo.
  • Città del suono: lo scopo di questo bug è di ritrovarci in una città dove è difficile fare un passo e si sentono suoni sovrapposti. Come il Mew Glitch qui, questa volta voliamo a Fucsialopoli, imbocchiamo il percorso ad Ovest e premiamo start prima di incontrarci col vecchio davanti alla casa di Bill. A questo punto voliamo ad Azzurropoli ed entriamo nella Pista Ciclabile, parliamo col centauro più vicino al palazzo, cercate di vincere, ma non fa niente se perdete, l'importante è di andare a curare i Pokémon nel Centro Pokémon di Lavandonia, ora prendiamo il Percorso a destra e ci sfideranno due allenatori invisibili, dopo battuti, saremo nella Città del Suono.
  • MissingNO.: MissingNO. è un errore di programmazione del gioco, un Pokémon che secondo alcuni è l'origine di tutti i Pokémon. Questo bug è valido solo per le versioni europee. Come catturarlo? Beh, per prima cosa andiamo a Sud di Fucsiapoli, entriamo in acqua e sfidiamo il secondo nuotatore, battiamolo e voliamo verso Lavandonia. Dirigiamoci verso il Percorso 8 e il menù si aprirà da solo, chiudiamolo e comparirà MissingNO. selvatico. Una volta catturato, questi moltiplicherà il sesto oggetto nella borsa per infinite volte, quindi conviene mettere al sesto posto le caramelle rare. Se insegniamo una MT a MissingNO., lui ne apprenderà altre da solo.
Adesso descriverò i bug solo per le versioni americane:
  • MissingNO.: rechiamoci verso Smeraldopoli e facciamoci spiegare dal vecchietto come si cattura un Pokémon, poi dirigiamoci verso l'Isola Cannella e usiamo Surf attaccati lungo la costa a destra della Palestra. Andiamo su e giù finchè non comparirà, conviene caturarlo con la Master Ball perchè dopo un turno fuggirà. Come per le versioni italiane moltiplica il sesto oggetto all'infinito e se impariamo lui delle mosse, ne imparerà altre da solo.
Bug presenti in Pokémon Rubino e Zaffiro:

In Pokémon Rubino e Zaffiro c'è un bug che blocca tutti gli eventi legati al tempo. Questo avviene dopo esattamente un anno. Fortunatamente ci sono vari metodi per risolverlo:
  • Servono due Game Boy Advance, un cavo link e una cassetta di gioco di Pokémon Rosso Fuoco o Verde Foglia. Per prima cosa inseriamo i due giochi nei Game Boy, e colleghiamoli col cavo link. Accendiamo il Game Boy contenente Rosso Fuoco o Verde Foglia e quando arriviamo alla schermata con Charizard/Venusaur premiamo B+select. Comparira una guida su schermo per risolvere il bug, a questo punto colleghiamo il Game Boy contenente Rubino/Zaffiro e nella schermata "Game Boy" (quella iniziale) premiamo start+select. Poi dobbiamo seguire le istruzioni a schermo.
  • Il bug si può risolvere anche giocando a Pokéon Colosseum con il Game Boy Player, ogni volta che si farà questo l'aggiornamento verrà scaricato su Pokémon Rubino e Zaffiro.
  • Oppure basterà passare Jirachi da Pokémon Channel su Rubino/Zaffiro e insieme a lui verrà scaricato anche l'aggiornamento.
Bug presenti in Pokémon Smeraldo:

In Pokémon Smeraldo (e non in Rubino o Zaffiro) dopo aver battuto la Lega ed essere andati nel Parco Lotta, c'è un modo per sdoppiare i Pokémon e quindi i suoi oggetti.


Per prima cosa dobbiamo averei Pokémon che vogliamo sdoppiare già nella squarda, andare nel computer della Torre Lotta e depositarli (è consigliabile depositare i Pokémon in un box vuoto per evitare la cancellazione dei Pokémon da sdoppiare, si cancellano solo in alcuni giochi, non in tutti!), salvaree ritirare i Pokémon (sempre gli stessi) dal box. Poi dobbiamo parlare con l'ultima hostess a destra (sempre all'interno della Torre Lotta), confermiamo la lotta al metodo Livello Casuale, poi selezioniamo i Pokémon e, mentre salva, noi spegniamo! Quando riaccendiamo avremo i Pokémon sia in squarda, sia nel box!

[Sezione scritta da MasterPokemon6 e inserita da Ariados97]