Affiliati Master

Image and video hosting by TinyPic

sabato 5 giugno 2010

Pokémon Platino

Pokémon Platino uscì per Ninendo DS il 13 Settembre 2008 in Giappone, mentre in Italia arrivò il 22 Maggio 2009.


Anche in questo videogioco (proprio come in Smeraldo) i protagonisti Lucas e Lucinda e il rivale Barry hanno un nuovo look. Sono stati introdotti anche dei nuovi personaggi, tra cui Bellocchio (agente) e Plutinio (importante membro del Team Galaxy). La mascotte del gioco è Giratina, catturabile nel Mondo Distorto. All'interno di questo mondo riesce ad assumere una nuova forma (Forma Originale). Per mantenerla in altri luoghi sarà necessario assegnare a Giratina la Grigiosfera. Anche Shaymin, grazie alla Gracidea, riesce a cambiare forma (Forma Cielo).


Sarà inoltre possibile far entrare Rotom in alcuni elettrodomestici (frigorifero, lavatrice, tagliaerba, ventilatore e forno) per modificargli aspetto e statistiche. Per ottenere queste forme è necessario possedere la Chiave Segreta, distribuita via Wi-fi poco dopo l'uscita di Pokémon Platino.


È stato introdotto anche un nuovo Parco Lotta, raggiungibile dopo aver battuto la Legha di Sinnoh. Non saranno più presenti le stesse Arene di quello di Hoenn. Per ottenere i due Simboli sarà necessario ottenere 21 e poi 49 vittorie cosecutive, poi sconfiggere l'Asso. Fa eccezzione il Palco Lotta (49 e 170 vittorie consecutive).


Il Parco Lotta è costituito da 5 Arene, ognuna con un diverso regolamento.

• Torre Lotta (Asso: Palmer)
• Palco Lotta (Asso: Mara)
Azienda Lotta (Asso: Spino)
• Maniero Lotta (Asso: Catlina & Paride)
• Arena Lotta (Asso: Dalia)

Sarà inoltre possibile catturare Articuno, Moltres e Zapdos. Saranno al livello 60 e si possono trovare in giro per Sinnoh.

[Sezione scritta ed inserita da Ariados97]