Affiliati Master

Image and video hosting by TinyPic

martedì 1 giugno 2010

HeartGold e SuolSilver

Sono arrivati finalmente i remake dei giochi per game-boy color "oro e argento". La grafica è notevolmente migliore di questi giochi e le funzioni sono tantissime iniziando da menù in stile touch e non bisogna più premere l'odioso tasto B per correre. Infatti c'è proprio un comando che permette di correre solo muovendosi con le freccette e per tornare a camminare basta solo disattivarlo.



Altra bellissima innovazione (secondo me la migliore di sempre) è portare a spasso i pokemon,interagire con loro e conosce il loro stato di salute o se vi hanno preso in simpatia. I pokemon da portare a spasso possono essere anche shiny e sono ammessi anche leggendari(risulteranno un po' piccoli rispetto all'allenatore ma sono lo stesso i migliori).

Un'altra bellissima introduzione è il Pokéathlon.


Si trova all'interno del Parco Nazionale ed è un edificio dove si tengono delle gare di velocità, forza, abilità, resistenza e agilità. Scelta la categoria dovete scegliere 3 pokemon e poi parteciperete a 3 divertentissimi mini-game.

Ora parliamo della storia ambientata a Johto e a Kanto (proprio come in oro,argento,cristallo). Dovrete combattere contro il Team Roket, riunito dopo 3 anni dalla sconfitta infitta loro da Rosso. Poi durante la storia le kimono girl vi porteranno a catturare Lugia(in Soul Silver) o Ho-oh (in Heart Gold) ma anche l'altro pokemon è reperibile dopo aver sconfitto la lega di Johto e essere arrivati a Kanto. In totale dovrete collezionare 16 medaglie (8 di Jhoto e 8 di Kanto) e poi potreste accedere al monte argento dove ci sarà Rosso l'allenatore più potente del gioco e dopo averlo sconfitto potrete ricevere gli stare di Kanto e Hoenn.

Insieme alla confezione di questi giochi troverete un utile strumento: il Pokewalker.


Tramite gli infrarossi potrete trasferire un pokemon dentro questo piccolo oggetto e fare passeggiate insieme a lui. Ogni passo fatto nella realtà corrisponde a 1 punto esp e a 1 punto felicità. Dopo che il pokemon è salito di livello non potrà più salire di un altro livello ma la felicità continuerà a salire fina all'massimo. Ogni 20 passi corrispondo a 1 watt e i watt servono a sbloccare nuovi luoghi per passeggiare o spenderne 10 per trovare uno strumento o un pokemon, una volta trovato bisognerà catturarlo con un sistema di lotta particolare( ogni pokemon a 3 ps, usando attacca leverete 1 ps, usando schiva schiverete l'attacco e l'altro pokemon perderà 1 ps, usando cattura avrete l'opportunità di catturare il pokemon indebolito se la cattura non riesce il pokemon fuggirà) . Si potranno tenere massimo 3 strumenti e 3 pokemon poi bisognerà depositarti nel gioco.

[Sezione scritta da Marco98 e inserita da Ariados97]