Affiliati Master

Image and video hosting by TinyPic

sabato 5 giugno 2010

Pokémon Smeraldo

Pokémon Smeraldo fu l'ultimo videogioco per Game Boy Advance. Uscì in Giappone il 16 Settebre 2004, mentre in Italia il 1° Ottobre dell'anno successivo.


La trama della storia ricorda quella di Pokémon Rubino e Zaffiro, ma con l'aggiunta di parecchie novità. Un cambiamento riguarda il look dei protagonisti, che non sarà più rosso ma verde (il colore dello smeraldo).


Ora è inoltre presente una nuova area, chiamata Parco Lotta, composto da 7 edifici. Ognuno di essi avrà un diverso regolamento.


Una volta vinte un totale di lotte consecutive (il numero di lotte varia a seconda dell'edificio) incontrerete l'Asso. Se riuscirete a batterlo otterrete il simbolo del rispettivo edificio.

Cupola Lotta (Asso: Tolomeo)
• Torre Lotta (Asso: Alberta)
• Piramide Lotta (Asso: Baldo
• Azienda Lotta (Asso: Savino)
• Serpe Lotta (Asso: Fortunata)
• Palazzo Lotta (Asso: Spartaco)

Un'importante novità riguarda il Team Idro e il Team Magma. Essendo possibile catturare sia Kyogre (Grotta Marina) che Groudon (Grotta Terra) saranno presenti entrambi i Team. Inoltre il campione non sarà più Rocco, ma Adriano. Come Capopalestra di Ceneride troveremo Rodolfo (maestro di Adriano). Sarà possibile sfidare Rocco nelle Cascate Meteora dopo aver battuto la Lega.