Affiliati Master

Image and video hosting by TinyPic

martedì 1 giugno 2010

Pokémon Mystery Dungeon

Intro

  
Pokémon Mystery Dungeon Squadra Blu/Rossa, sono dei giochi rispettivamente per il Nintendo DS e Game Boy Advance; come tutti i Giochi Pokémon rilasciati dalla Nintendo sono in 2D. A differenza di tutti gli altri Giochi, il protagonista non è un Allenatore di Pokémon, ma un Pokémon. Il Pokémon da impersonare verrà scelto dal gioco dopo una serie di domande, mentre il Pokémon compagno verrà scelto dal giocatore.

Trama


All'inizio del Gioco ci ritroveremo confusi cercando di capire come abbiamo fatto a diventare Pokémon, infatti prima di ritrovarci lì eravamo umani, e saremo aiutati dal nostro futuro compagno di squadra. Alla fine di questo Dialogo verremo chiamati da un Butterfree, che ci chiederà di soccorrere il suo Caterpie. Dopo averlo soccorso, Butterfree ci proporrà di diventare una Squadra di Soccorso, noi accetteremo. Poi andremo verso la nostra Casa, che cambierà a seconda del Pokémon scelto. Qui avrà inizio la nostra avventura. Dovremo esplorare dei Dungeon, cioè labirinti che cambiano forma ogni volta che vi entriamo dentro, dove dovremo battere Pokémon e prendere stumenti, fino ad arrivare alle scale, il Punto di Accesso al Dungeon successivo.


Luoghi

  
  • Base della Squadra di Soccorso: qui sarà possibile salvare la propria avventura andando a letto e scegliere le Missioni da fare, guardando nella Cassetta della Posta.
  • Magazzini Kecleon: qui sarà possibile acquistare strumenti, sfere ed MT. Il Kecleon di sinistra vende Strumenti, mentre quello di destra vende Sfere ed MT.
  • Banca Felicità: La Banca diretta da Persian. Qui sarà possibile depositare o prelevare il proprio Denaro, che sarà valutato in Poké.
  • Deposito Kangaskhan: Il Deposito di Kangaskhan. Qui sarà possibile depositare o prelevare i propri strumenti per non perderli nei Dungeon. Inoltre la possibilità di trasportare solo 20 Oggetti costringe a depositare gli strumenti superflui.
  • Combiteca Gulpin: La Combiteca diretta da Gulpin. Qui sarà possibile far ricordare o combinare Mosse ad un Pokémon. Sarà possibile anche far usare più di una Mossa in successione. Solo che l'uso di Mosse Combinate fà venire Fame più in fretta ad un Pokémon.
  •  Club Wigglytuff: Un Club diretto da Wigglytuff. Qui sarà possibile aggiungere Pokémon alla propria Squadra. Ma per aggiungerli, sarà sempre necessario avere l'Area Amico di ognuno.
  • Dojo Makuhita: Una Palestra diretta da Makuhita. Qui sarà possibile Rafforzare la Propria Squadra; ci sono 18 Dedali, ognuno di un tipo (come per esempio Deadalo Acqua). Battandoli tutti e 18 si otterrà una Statuetta come premio. Si possono anche sfidare 4 Squadre di Soccorso. 
  • Ufficio Postale Pelipper: Un Ufficio Postale diretto da Pelipper. Qui sarà possibile ricevere SOS di Soccorso, Via Cavo oppure Via Password. Si possono inviare anche Mail di OK! Accanto all'Ufficio Postale c'è anche una Bacheca dove sarà possibile accettare le richieste di Soccorso.
  • Laghetto Whiscash: Un Lago protetto da Whiscash. Dopo aver finito la prima parte del Gioco, sarà possibile accedere alla Grotta Luccichio, dove una volta finito il Dungeon, sarà possibile evolversi. Si può entrare in questa Grotta con un solo Pokémon alla volta.

[Sezione scritta da MasterPokemon6 e inserita da Ariados97]