Affiliati Master

Image and video hosting by TinyPic

martedì 1 giugno 2010

Bug

Bug presenti in Pokémon Rossoe Blu:

In Pokémon Rosso e Blu ci sono molti bug, ora li elencherò quasi tutti!
Elencherò prima quelli per le versioni italiane e americane:
  • Mew Glitch: come si capisce dal nome è un bug per catturare Mew, ma questo si può fare solo una volta, quindi conviene usarlo per Mew. Dobbiamo avere in squarda un Pokémon che conosca Volo. Per prima cosa andiamo a Celestopoli e dirigiamoci verso Nord, battiamo tutti gli allenatori eccetto uno, il bullo con Slowpoke. Facciamo un passo verso il bullo e mentre svolgiamo questa azione premiamo start, si aprirà il menù e usiamo Volo su Lavandonia. Qui battiamo tutti gli allenatori eccetto uno, il rischiatutto davanti alla casa di Bill. Come prima, facciamo un passo verso Sud dalla casa di Bill e nel frattempo premiamo start. Usiamo volo verso Lavandonia e andiamo verso il ponte a Ovest; si aprirà il menù, chiudiamolo e apparirà Mew al L.7.
  • Isola dei numeri: esiste un bug che permette di arrivare in una città piena di numeri. Ricordiamo di portare un Pokémon con Volo con noi. Per prima cosa andiamo a Fucsiapoli nella Zona Safari; entriamo e paghiamo i 500$. Senza fare nessun passo usciamo e il signore ci chiederà se vogliamo già andarcene, noi rispondiamo di no e automaticamente rientreremo dentro e senza fare nessun passo, salviamo all'interno della Zona Safari. Spegniamo il Game Boy e riaccendiamo, ci ritroveremo all'interno della Zona Safari, usciamo, ma questa volta il signoreci chiederà se vogliamo ENTRARE! Noi risponidamo di no e usciamo, usiamo Volo su un qualsiasi punto e camminiamo per 500 passi. Poi ci sarà l'annuncio che il Gioco Safari è finito, ma noi non stavamo giocando! Poi usciamo dalla Zona Safari (dove siamo tornati dopo l'annuncio) e ci ritroveremo in una città piena di numeri. L'unico modo per uscire di qui è di usare Volo.
  • Città del suono: lo scopo di questo bug è di ritrovarci in una città dove è difficile fare un passo e si sentono suoni sovrapposti. Come il Mew Glitch qui, questa volta voliamo a Fucsialopoli, imbocchiamo il percorso ad Ovest e premiamo start prima di incontrarci col vecchio davanti alla casa di Bill. A questo punto voliamo ad Azzurropoli ed entriamo nella Pista Ciclabile, parliamo col centauro più vicino al palazzo, cercate di vincere, ma non fa niente se perdete, l'importante è di andare a curare i Pokémon nel Centro Pokémon di Lavandonia, ora prendiamo il Percorso a destra e ci sfideranno due allenatori invisibili, dopo battuti, saremo nella Città del Suono.
  • MissingNO.: MissingNO. è un errore di programmazione del gioco, un Pokémon che secondo alcuni è l'origine di tutti i Pokémon. Questo bug è valido solo per le versioni europee. Come catturarlo? Beh, per prima cosa andiamo a Sud di Fucsiapoli, entriamo in acqua e sfidiamo il secondo nuotatore, battiamolo e voliamo verso Lavandonia. Dirigiamoci verso il Percorso 8 e il menù si aprirà da solo, chiudiamolo e comparirà MissingNO. selvatico. Una volta catturato, questi moltiplicherà il sesto oggetto nella borsa per infinite volte, quindi conviene mettere al sesto posto le caramelle rare. Se insegniamo una MT a MissingNO., lui ne apprenderà altre da solo.
Adesso descriverò i bug solo per le versioni americane:
  • MissingNO.: rechiamoci verso Smeraldopoli e facciamoci spiegare dal vecchietto come si cattura un Pokémon, poi dirigiamoci verso l'Isola Cannella e usiamo Surf attaccati lungo la costa a destra della Palestra. Andiamo su e giù finchè non comparirà, conviene caturarlo con la Master Ball perchè dopo un turno fuggirà. Come per le versioni italiane moltiplica il sesto oggetto all'infinito e se impariamo lui delle mosse, ne imparerà altre da solo.
Bug presenti in Pokémon Rubino e Zaffiro:

In Pokémon Rubino e Zaffiro c'è un bug che blocca tutti gli eventi legati al tempo. Questo avviene dopo esattamente un anno. Fortunatamente ci sono vari metodi per risolverlo:
  • Servono due Game Boy Advance, un cavo link e una cassetta di gioco di Pokémon Rosso Fuoco o Verde Foglia. Per prima cosa inseriamo i due giochi nei Game Boy, e colleghiamoli col cavo link. Accendiamo il Game Boy contenente Rosso Fuoco o Verde Foglia e quando arriviamo alla schermata con Charizard/Venusaur premiamo B+select. Comparira una guida su schermo per risolvere il bug, a questo punto colleghiamo il Game Boy contenente Rubino/Zaffiro e nella schermata "Game Boy" (quella iniziale) premiamo start+select. Poi dobbiamo seguire le istruzioni a schermo.
  • Il bug si può risolvere anche giocando a Pokéon Colosseum con il Game Boy Player, ogni volta che si farà questo l'aggiornamento verrà scaricato su Pokémon Rubino e Zaffiro.
  • Oppure basterà passare Jirachi da Pokémon Channel su Rubino/Zaffiro e insieme a lui verrà scaricato anche l'aggiornamento.
Bug presenti in Pokémon Smeraldo:

In Pokémon Smeraldo (e non in Rubino o Zaffiro) dopo aver battuto la Lega ed essere andati nel Parco Lotta, c'è un modo per sdoppiare i Pokémon e quindi i suoi oggetti.


Per prima cosa dobbiamo averei Pokémon che vogliamo sdoppiare già nella squarda, andare nel computer della Torre Lotta e depositarli (è consigliabile depositare i Pokémon in un box vuoto per evitare la cancellazione dei Pokémon da sdoppiare, si cancellano solo in alcuni giochi, non in tutti!), salvaree ritirare i Pokémon (sempre gli stessi) dal box. Poi dobbiamo parlare con l'ultima hostess a destra (sempre all'interno della Torre Lotta), confermiamo la lotta al metodo Livello Casuale, poi selezioniamo i Pokémon e, mentre salva, noi spegniamo! Quando riaccendiamo avremo i Pokémon sia in squarda, sia nel box!

[Sezione scritta da MasterPokemon6 e inserita da Ariados97]