Affiliati Master

Image and video hosting by TinyPic

martedì 1 giugno 2010

Serie televisive

Indigo League:

La Indigo League è la prima serie anime di pokemon . La regione protagonista di questa anima è Kanto. Il protagonista è ovviamente Ash Ketchum , un ragazzino di 10 anni , proveniente dalla cittadina di Pallet. Ash , in questa anima , incontrerà il suo inseparabile amico Pikachu ( che sarà presente con lui in tutte le anime ) , che salverà lo stesso Ash da uno stormo di Spearow. In questa anima , inoltre , Ash incontrerà per la prima volta personaggi importanti come Brock , agente Jenny , infermiera Joy e il team rocket composto da James, Jessy e dal loro inseparabile Meowth. Da questa anima ha origine il desiderio del team rocket di catturare Pikachu ( la causa è la sua potenza ). Durante il viaggio , insieme ad Ash , si unirà anche Brock, capopalestra di Plumbeopoli e Misty, capopalestra di Cerulean City , che si unisce al gruppo col solo desiderio di farsi ripagare la bicicletta fulminata dal tuono di Pikachu. Alla Indigo Plateu Ash e Gary , rivale di Ash a Kanto , vengono festeggiati con una festa a Pallet Town.

Orange League:

L' Orange League è l'anima di pokemon più corta . E' composta da 35 episodi. Il luogo dove si svilupperà l'evento sono , come intuito dal titolo , le isole Orange , dove Ash , il protagonista come sempre , scopre l'esistenza di una lega. Una volta arrivato alle isola Orange , Ash scopre che la lega delle isole non è composta da incontri di pokemon ma da gare di abilità. A questa anima partecipa anche il team rocket , rappresentato da Butch e Cassidy , che verrà sconfitto da Ash e company. Ash partecipa alla finale della Orange League e batte Drake sconfiggendo Dragonite.

Jotho Journeys:

E' la prima delle tre anime che si terranno a Johto ed è composto da 41 capitoli. Il protagonista è sempre Ash accompagnato da Brock e Misty. I pokemon di Ash in questa avventura sono : Pikachu , Heracross , Cindaquil, Noctowl , Chikorita e Totodile. In questa anima Ash lascierà il suo amato Cgarizard nella valle dei draghi a malincuore. In questa prima anima di Johto ,Ash sconfigge le prime due palestre , quella di Violapoli capitanata da Valerio e quella di Azalina capitanata da Raffaello.

Jotho League Champion:

La seconda anima della regione di Johto. E' divisa in 52 capitoli. Il protagonista è sempre il solito , Ash , accompagnato , ovviamente da Brock e Misty. In questa anima il gruppo ritrova Gary, Snap e Casey . Batte tre palestre : sconfigge Chiara ( medaglia piana ) , Angelo a Amarantopoli ( medaglia nebbia ) , Furio a Fiorlisopoli ( medaglia tempesta ).

Master Quest:

Master Quest è la terza nonchè l' ultima saga di Jotho. I tre ragazzi si trovano alle Isole Vorticose dove Ash partecipa alla lega di Jotho gareggiando nel trofeo del Monte Argento. Questa è l'ultima saga che Ash passerà con Misty mentre,con Brock , proseguirà il suo viaggio nelle altre regioni.L'anima è divisa in 65 capitoli.Nel torneo Ash sconfigge Macey , al primo turno , pareggia con Jackson al secondo e sconfigge Gary al terzo. Al quarto turno viene sconfitto da Harrison , un allenatore di Hoenn. Durante la via per casa vede Ho-oh sormontare un arcobaleno. Asg sconfigge la palestre di Olivinopoli ( Jasmine con medaglia minerale ) . di Mogania ( Alfredo con medaglia gelo ) e di Ebanopoli ( Sandra con medaglia Geyser ).

Pokemon Advanced:

La prima saga della regione di Hoenn ed è diviso in 40 capitoli. Narra la avventura di Ash e Pikachu da Albanova , piccolo paese dove incontrerà Vera , a Ciclamipoli. Il team magma ''sostituirà' il team rocket come antagonista di turno anche se il trio composto da Jesse , James e Meowth continuerà a perseguitare i nostri eroi.L'avventura inizia ad Albanova con Ash che incontra il professor Birch con il suo Pikachu malato , che verrà curato dal team rocket. Ad Ash si unirà Vera , figlia del capopalestra di Petalipoli Norman ,. I due si recheranno a Solarosa dove farà la sua comparsa il team magma. Arrivati a Petalipoli Ash affronterà Norman per un incontro dimostrativo anche se il match verrà interrotto dal team rocket.Nel Bosco Petalo al gruppo si unirà anche Brock.Insieme al team magma, farà apparizione anche il team idro.Vera avrà come primo pokemon torchic. A Porto Selcepoli il gruppo farà conoscenza con Drew, un coordinatore di pokemon e Max farà amicizia con il presidente della Devon , Pietrangelo Petri.A Ferruggipoli Ash batte Petra , a Bluruvia ( dopo aver subito una sconfitta ) sconfigge Rudy mentre a Ciclamipoli sconfigge Walter.
 
Advanced Challenge:

E' la seconda saga della regione di Hoenn.Questa saga e' composta da 52 capitoli. I protagonisti , e lo saranno per l'intera serie riguardante Hoenn , saranno Ash , Brock , Vera e Max . La saga inizia dalla città di Ciclamipoli e finirà con la medaglia di Forestopoli. Misty, capopalestra della palestra di Cerulean city , si unisce momentaneamente al gruppo per sventare i piani del colonello Hansen , che ha lo scopo di conquistare l'isola miraggio ( o citàà miraggio ). Ash conquisterà la medaglia di Cuordilava contro Fiammetta , la medaglia di Petalipoli contro Norman e la medaglia di Forestopoli contro Alice. La coordinatrice della saga di Hoenn , Vera , invece conquisterà due fiocchi , uno a Brunifogli contro Grace , uno a Mentania contro Phantom e uno a Porto Alghepoli contro Kelly.

Battle Forntier:

E' la nona saga delle intere anime . I protagonisti assoluti sono Ash e Vera : Ash dovrà affrontare le sifde del Parco Lotta , un'isola situata nel continente di Kanto ma molto vicina ad Hoenn , Vera dovrà affrontare le Gare di Kanto per poter partecipare al Gran Festival ma se la dovrà vedere con Drew. Vera , al Gran Festival , si qualificherà fino alle semifinali ( dopo aver battuto Drew nei quarti ) e verrà sconfittà da Saori e successivamente , in un incontro amichevole , anche da Ash. Ash invece riuscirà conquistare tutti i simboli del Parco Lotta : nel Dojo Lotta sconfiggerà Valentina , nella Cupola Lotta sconfiggerà Tolomeo , nella Serpe Lotta sconfiggerà Fortunata , nella Palazzo Lotta sconfiggerà Spartaco , nella Torre Lotta sconfiggerà Alberto mentre nella Piramide Lotta , dopo essere stato sconfitto due volte , sconfiggerà Brandon e acquisirà tutti i simboli del Parco Lotta.

Diamante e Perla:

E' la prima saga della serie di Sinnoh. I protagonisti di questa serie saranno Ash ( con Pikachu ) , Brock e Lucinda , la coordinatrice del momento. La saga e' divisa in 52 capitoli. In questa parte Lucinda incontrerà Ash e Brock e riceverà il suo primo pokemon , che sarà Piplup , suo inseparabile compagno dopo. Lucinda sogna di diventare una coordinatrice degna della madre , Olga. Inoltre , Lucinda avrà il privilegio di vedere Mesprit sul Lago Verità. I pokemon di Ash in questo continente ( che si evolveranno tranne Pikachu ) saranno Starly ( poi Staraptor ) , Turtwig ( poi Grotle ) , Buizel ( ottenuto con uno scambio con Lucinda , che riceverà Aipom , poi Ambipom ) e Chimchar ( ricevuto da Paul , che ritiene inutile il pokemon, diventerà Infernape ). Ash vincerà ; dopo aver perso una volta , la medaglia carbone a Mineropoli , contro Pedro . Successivamente , a Evopoli , sconfiggerà Gardenia e otterrà la medaglia bosco.

DP Battle Dimension:

La seconda saga della serie di Sinnoh , divisa in 52 episodi. I protagonisti sono sempre Ash , Brock e Lucinda. In questa saga , Lucinda vincerà due fiocco , quello di Memoride e quello della Coppa Adriano , alla quale ha partecipato anche Ash , sotto invito dello stesso Adriano. Ash otterrà tre medaglie , una contro Marzia ( medaglia ciottolo ) , una contro Omar a Pratopoli (medaglia acquitrino ) e una contro Funnie a Cuoripoli ( medaglia vestigia ). Inoltre Ash ha la fortuna di incontrare Azelf ( pokemon della volontà ) sul Lago Volontà.

DP Lotte Galattiche:

E' la terza saga di Sinnoh ed è diviso in 52 episodi.I protagonisti sono Ash , Lucinda e Brock .In questa saga Brock incontra Uxie sul lago Arguzia.Ash conquisterà la medaglia di Canalipoli contro Ferruccio e la medaglia di Nevepoli contro Bianca. Lucinda conquisterà un fiocco a Ciocovitopoli.

Dp Sinnoh League Victors:

E' la terza ed ultima saga di Sinnoh. I protagonisti sono Ash e Lucinda. Lucinda conquisterà il suo ultimo fiocco ad Auraropoli e parteciperà al GranFestival dove verrà sconfitta in finale dalla sua grande rivale Zoey . Ash conquistera' la sua ottava medaglia ad Arenipoli contro Corrado e otterrà la medaglia faro. Inoltre Ash parteciperà alla lega di Sinnoh ed andrà a finire cosi : Ash batterà Nando al primo turno, Conway al secondo e Paul al terzo , sarà poi sconfitto da Tanuko , il misterioso allenatore di Darkray.
 
[Sezione scritta da In e inserita da Ariados97]